Assistenza alla persona

Servizio di natura assistenziale

Assistenza alla persona

Il compito delle operatrici socio assistenziali (ASA/OSS), presenti 24 ore al giorno, è assicurare ai nostri ospiti l’aiuto necessario per compiere gli atti quotidiani dell’igiene e della cura della persona, per il bagno o per la doccia, per gli spostamenti all’interno della struttura e, se necessario, per l’alimentazione.

L’assistenza agli ospiti deve essere erogata sulla base di quanto riconosciuto come buona pratica assistenziale da parte della letteratura internazionale specializzata e va illustrata in una serie di protocolli su cui tutto il personale deve essere adeguatamente formato e che devono essere presenti nelle infermerie e nei locali del personale.

Il responsabile sanitario deve sottoscriverli ed è responsabile della loro applicazione e del loro periodico aggiornamento che deve avvenire con cadenza almeno triennale.

Fondazione arnaboldi assistenza alla persona

Sempre pronti ad aiutare

Scriveteci. Telefonateci. Tutto il nostro staff è a vostra completa disposizione per illustrarvi la nostra offerta.